SENZA CAFFEINA 2015

PRESENTAZIONE DELLA PRIMA GUIDA TURISTICA DI VITERBO PER BAMBINI
“Alla conquista del leone d'oro” Ed. Sette Città con la prefazione scritta da Antonello Ricci

Il 3 luglio un laboratorio artistico ed uno spettacolo/presentazione per far scoprire Viterbo ai bambini

Venerdì 3 luglio dalle ore 18 presso il Cortile dell'Abate in Via San Pietro a Viterbo, all'interno della manifestazione “Senza Caffeina”, un appuntamento imperdibile dedicato alla città di Viterbo e ai bambini organizzato da Gruppo Cicala e Associazione Ecococcole.

Si parte con un laboratorio artistico per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati da un adulto dedicato alle leggende di Viterbo.

Alle ore 19 si prosegue con la presentazione ufficiale della guida-gioco alla scoperta di Viterbo “Alla conquista del leone d'oro” Ed. Sette Città destinata ai bambini. Non solo una presentazione ma uno spettacolo sul palco di Senza Caffeina che vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi partecipanti al concorso di disegno e narrativa (più di 400 i ragazzi coinvolti nel concorso!), le loro scuole e famiglie ma anche tutta la popolazione di adulti e bambini che vorrà scoprire qualcosa in più sulla città in maniera divertente.

Durante la serata saranno premiati i vincitori del concorso.

All'interno dello stesso cortile, nella sede dell'Associazione Casa dei Diritti Sociali, saranno proiettati le numerosissime e bellissime illustrazioni della guida di Elise Desserne; e tutti i lavori partecipanti al concorso di disegno e narrativa.

Intermezzi musicali e teatrali creati appositamente per l'occasione saranno offerti dalla compagnia Circomare .

L'evento sarà condotto da Francesca Olivi, attrice, e da Federico Meschini, docente.

Presente anche Vittoria Verdecchia, neo eletta sindaco del Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi di Viterbo.

Per informazioni: gruppocicala@libero.it; ecococcole@libero.it; 3454529561

La partecipazione è gratuita.