food maxxi

FOOD dal cucchiaio al mondo in mostra al MAXXI

food maxxiSino all’8 novembre 2015 al MAXXI di Roma è in corso una mostra che vuole approfondire i temi architettonici, legati all’immagazzinamento, distribuzione, consumo e smaltimento delle materie prime e del cibo: Food dal cucchiaio al mondo.

Come può il cibo influenzare il corpo, la casa, le strade, le città e il paesaggio? Questi sono gli interrogativi della mostra Food dal cucchi ario al mondo, in corso al Maxxi, e calzante con i temi che si stanno affrontando all’Expo di Milano.

50 artisti e architetti, espongono le loro opere per un percorso che vuole approfondire dall’individualità del cibo alla globalità, dalla cucina alla casa, sino all’impatti che la distribuzione, il consumo e lo smaltimento del cibo ha sulle comunità e i territori.
Se siete curiosi di sapere il percorso del cibo e l’impatto globale nella nostra società, l’appuntamento con Food dal cucchiaio al mondo è al MAXXI sino all’8 novembre 2015

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento