thumbnail-6051

Armenia. Il popolo dell’Arca al Complesso del Vittoriano

thumbnail-6051Sino al 3 maggio 2015 al Complesso del Vittoriano è in corso una mostra che vuole esplorare la ricca armena.

Si intitola “Armenia. Il popolo dell'Arca” la mostra in corso nel Salone Centrale del Complesso del Vittoriano sino al 3 maggio 2015.
L'esposizione vuole celebrare il centenario della commemorazione del Genocidio armeno ed è promossa dal Ministero della Cultura armeno , dall'Ambasciata della Repubblica d'Armenia in Italia e dall'Ambasciata della Repubblica d'Armenia presso la Santa Sede e SMOM, in collaborazione con la Congregazione Armena Mechitarista.

L'Armenia ha una storia affascinante radicata nella tradizione biblica del Diluvio Universale, simbolo di rinascita e nuova vita.
Il popolo armeno tra origine proprio alle pendici dell'Ararat, sulla cui cima era arenata l'Arca di Noè.
La mostra è articolata in sette sezioni ricche di testimonianze storico artistiche uniche. Dai reperti archeologici, ai codici miniati, alle opere d'arte, che racconteranno i rapporti fecondo tra l'Italia e l'Armenia. L'appuntamento con l'arte armena è al Complesso del Vittoriano sino al 3 maggio 2015, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento