thumbnail-6051

Armenia. Il popolo dell’Arca al Complesso del Vittoriano

thumbnail-6051Sino al 3 maggio 2015 al Complesso del Vittoriano è in corso una mostra che vuole esplorare la ricca armena.

Si intitola “Armenia. Il popolo dell'Arca” la mostra in corso nel Salone Centrale del Complesso del Vittoriano sino al 3 maggio 2015.
L'esposizione vuole celebrare il centenario della commemorazione del Genocidio armeno ed è promossa dal Ministero della Cultura armeno , dall'Ambasciata della Repubblica d'Armenia in Italia e dall'Ambasciata della Repubblica d'Armenia presso la Santa Sede e SMOM, in collaborazione con la Congregazione Armena Mechitarista.

L'Armenia ha una storia affascinante radicata nella tradizione biblica del Diluvio Universale, simbolo di rinascita e nuova vita.
Il popolo armeno tra origine proprio alle pendici dell'Ararat, sulla cui cima era arenata l'Arca di Noè.
La mostra è articolata in sette sezioni ricche di testimonianze storico artistiche uniche. Dai reperti archeologici, ai codici miniati, alle opere d'arte, che racconteranno i rapporti fecondo tra l'Italia e l'Armenia. L'appuntamento con l'arte armena è al Complesso del Vittoriano sino al 3 maggio 2015, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento