eventi - dinosauri in carne e ossa

I dinosauri “in carne e ossa” alla Sapienza

eventi - dinosauri in carne e ossaSino al 31 maggio 2015 nei dipartimenti di Scienze della terra e Biologia ambientale dell’Università Sapienza, è in corso una mostra che lascia senza fiato, dedicata ai dinosauri, con ben 40 riproduzioni iperrealisti che a grandezza naturale!

Promossa dall’Associazione Paleontogica A.P.P.I. in collaborazione con il Polo Museale della Sapienza, la mostra dedicata ai dinosauri è un perfetto mix tra scienza e arte. Un viaggio suggestivo alla scoperta di questa specie animale che si è estinta 40 milioni di anni fa.

Passeggiando per il campus vi sembrerà di trovarvi nella preistoria, e tra la vegetazione potrete incontrare un feroce Tirannosauro o il temibile Spinosauro.
La mostra è interamente Made in Italy e propone un approccio innovativo. I paleontologi svolgeranno interessanti visite guidate, non mancheranno giornate evento, laboratori creativi e conferenze a tema, diversificate per fasce d’età.

Una esposizione adatta per tutta la famiglia! L’appuntamento è sino al 31 maggio 2015 da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Noi siamo un minestrone” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

TeatroDelleAriette #NoiSiamoUnMinestrone #TeatroBibliotecaQuarticciolo #EZrome Dal 18 al 21 dicembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Noi siamo un minestrone [Imagine]", un'esperienza teatrale e culinaria del Teatro delle Ariette. Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su temi universali attraverso la preparazione di un minestrone, simbolo di fusione e incontro. Biglietti a 20 euro.

Oculus-Spei di Annalaura di Luggo al Pantheon di Roma

OculusSpei #ArteInterattiva #PantheonRoma #EZrome L'installazione multimediale "Oculus-Spei" di Annalaura di Luggo, al Pantheon di Roma, invita i visitatori a un viaggio di speranza attraverso cinque Porte Sante ideali. L'opera, che combina arte e spiritualità, è aperta fino al 3 febbraio 2025. Un evento che celebra l'universalità della speranza e la forza dell'arte.

Lascia un commento