Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

mostra ITALIAN STYLEÈ in mostra allo Stadio di Domiziano sino all’11 gennaio 2015, una esposizione che mette in evidenza l’eccellenza del Made in Italy.

Si intitola Italian Style. Le eccellenze del design Italiano nel mondo la mostra in corso allo Stadio di Domiziano, dove sono visibili le opere di Fabrizio D’Ottavi.
In visione ci sono i dipinti di questo artista contemporaneo di Roma, classe 1963, si è formato all’Istituto d’Arte Silvia D’Amico, in grafica e fotografia pubblicitaria, un percorso che lo ha portato a collaborare sin da giovane con riviste musicali e agenzie pubblicitarie come illustratore e impaginatore.
L’impronta da illustratore si rivede nelle opere dedicate al Made in Italy. D’Ottavi non solo rende omaggio e mostra nel tocco preciso il suo amore per il design nostrano, ma lo riproduce con una tecnica compiuta, per far diventare quell’oggetto memoria e suggestione.
Le opere sono cristalline e fanno tornare indietro nel passato: dalla Vespa 150 side car, alla 500 FIAT del 1960, alla Ferrari 166 f2, all’Olivetti Lexicon 80 di Levi, etc.

Se siete amanti del Made in Italy, non perdete questa esposizione, resa ancora suggestiva dallo spazio espositivo, lo Stadio di Domiziano, sotto Piazza Navona, che è stato ridonato ai romani e ai turisti nel suo splendore.
L’appuntamento è sino all’11 gennaio 2015, da non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.