Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

bellissimaSino al 5 maggio 2015 l’alta moda è protagonista al MAXXI, con la mostra “Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968!

Le Sorelle Fontana, Balestra, Gattinoni, Capucci, Valentino, questi solo alcuni nomi che hanno fatto conoscere all’estero il glamour e il fascino della creatività italiana.
Roma era la capitale di questo periodo di grande fervore anche cinematografico erano gli anni della Dolce Vita dove via Venete brulicava di scoop e di divi di Hollywood. Questo periodo grandioso per la moda italiana viene rivissuto al MAXXI sino al 5 maggio 2015.

Abiti originali, gioielli, filmati e immagini d’epoca, dialogheranno con l’arte contemporanea e con la coreografia di Vanessa Beecroft ispirata con le fotografie di Pasquale De Antonis.
Una esposizione che farà tornare indietro nel tempo e farà rivivere l’atmosfera dell’alta moda degli anni Cinquanta e Sessanta, L’appuntamento è al MAXXI d non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.