Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

imagesÈ in corso allo GNAM di Roma una mostra dove sono protagoniste le collezioni interne della Galleria, pezzi di grande interesse, di cui alcuni mai esposti, di artisti dell’Ottocento.

Artisti dell’Ottocento: Temi e Riscoperte così si intitola l’esposizione in corso allo GNAM di Roma sino al 14 giugno 2015!

Questa interessante mostra “Si propone una lettura “trasversale” di un folto gruppo di opere di artisti dell’Ottocento, pezzi di estremo interesse, in parte mai esposti e sconosciuti al pubblico. Accanto ai nomi italiani più noti, come Costa, Sartorio, Morbelli, compaiono autori “di nicchia” quali Adriano Ferraresi, Augusto Bompiani, Paride Pascucci, di cui si mostrano singolari e inaspettati capolavori. Vi ritroviamo anche importanti autori stranieri, primo fra tutti, Rodin”.
Un’attenzione particolare verrà data alla produzione scultorea e grafica dell’artista Napoletano Vincenzo Gemito.
Se volete scoprire qualche cosa in più sull’arte dell’Ottocento, l’appuntamento è alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna! Assolutamente da non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.