Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

black mirrorSino all’11 gennaio 2014 alla Galleria Borghese è in corso una mostra davvero originale alla Galleria Borghese: Black Mirror di Mat Collishaw.

I protagonisti della mostra in corso alla Galleria Borghese sono i dipinti di Caravaggio che prendono nuova vita. Il San Gerolamo, la Madonna dei Palafrenieri e il Davide con la testa di Golia, divento figure animate e si presentano come in posa per la pittura. Appaiono e scompaiono dietro le superfici di grandi specchi incorniciati in vetro nero di Murano. I personaggi sembrano spettri intrappolati tra il mondo reale e quello della pittura, persone comuni in procinto di essere trasformate in icone.
Una esposizione dove l’arte contemporanea si fonde con la collezione storica, quattro nuove opere dialogano con i capolavori d’arte esposti nel Museo.
L’appuntamento con Black Mirror è sino all’11 gennaio 2015 alla Galleria Borghese, da non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.