nino manfrredi

Una mostra in onore di Nino Manfredi a Palazzo Braschi

nino manfrrediÈ in corso al Museo di Roma Palazzo Braschi sino al 6 gennaio 2015 una esposizione fotografica in omaggio a Nino Manfredi, per celebrare i dieci anni della sua scomparsa.

Nino Manfredi è stato sicuramente uno degli attori romani più amati che hanno lasciato un segno indelebile nella commedia all’Italiana.

Scatti inediti dei film più famosi, proiezioni, musiche e un documentario diretto dal figlio Luca, questo per ripercorrere non solo la sua straordinaria carriera, ma anche per rivivere la sua vita.

L’esposizione“Omaggio a Nino Manfredi” è solo una delle tante iniziative che sono in corso in Italia e all’estero per ricordare uno dei più grandi attori del nostro cinema.

“La mostra, curata da Camilla Benvenuti e Sarah Masten insieme all’architetto Maria Francesca Marasà, accompagna lo spettatore in un viaggio alla riscoperta di Nino Manfredi attore che ha regalato al cinema e agli appassionati interpretazioni memorabili e personaggi diventati vere e proprie icone della commedia all’Italiana. Non manca, però, anche grazie alla famiglia Manfredi che ha sostenuto la realizzazione della mostra-omaggio, una notevole sezione dedicata all’uomo Nino Manfredi”.
L’appuntamento con il grande Nino Manfredi è sino al 6 gennaio 2015 a Palazzo Braschi. Da non perdere!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento