irene petrafesa

Irene Petrafesa, Tra terra e mare – Opere 2001-2014

irene petrafesaSino al 7 settembre 2014 è in corso al Complesso del Vittoriano, l’esposizione di Irene Petrafesa, un’artista affermata nel panorama dell’arte contemporanea.

Una mostra a cura di Claudio Strinati e Nicolina Bianchi, che vuole mostrare le intime emozioni di questa pittrice:
“Materia, spazio, ricordo, istinto, immagini captate e sedimentate nella memoria – afferma l’artista – vengono evocate nell’atto creativo…Non descrivo – spiega Petrafesa – quel che accade ma cerco di collocare me stessa e l’osservatore nell’evento, tentando di coinvolgerlo emotivamente, creando un effetto estetico seducente che lo inviti a lasciarsi trasportare dai propri sensi”.

In visione ci sono circa 40 lavori degli ultimi quattordici anni di lavoro.
Tra le opere esposte c’è anche Ciminiere, trittico realizzato dall’artista nel 2006 apparso nel film di Sergio Rubini Colpo d’occhio.

“Le figure sospese di Petrafesa – scrive Nicolina Bianchi nel catalogo – in un’etere di intime simbologie, silenziose ma prepotentemente presenti nella mente e nell’animo di Irene.
Sono visioni poetiche che dialogano con i luoghi delle sue nostalgie, con i colori evanescenti delle sue atmosfere preferite, espressioni immediate e concrete dell’uomo alla incessante ricerca di una realtà di valori, di un mondo interiore ricco di rispetto, di fiducia, d’amore”

L’appuntamento con Irene Petrafesa è al Museo del Vittoriano sino al 7 settembre 2014!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento