testata YAP2014

Yap MAXXI 2014

testata YAP2014Il MAXXI si conferma come una delle strutture museali che si impegna nella promozione dei giovani talenti. Questo è l'intento di YAP MAXXI il programma a sostegno della giovane architettura organizzato in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di New York, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern in Turchia e per la prima volta MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul in Corea.

L'obiettivo è quello di far progettare a uno studio di architettura emergente una installazione all'interno del MAXXI in grado di far intrattenere gli estivi del museo, senza rinunciare al relax.
YAP MAXXI è già giunto alla quarta edizione, e la rosa dei cinque finalisti, sono stati scelti da una giuria internazionale. Il progetto vincitore di quest'anno è l'installazione 8 ½ dello studio romano orizzontale.
In un colpo solo troviamo una macchina per abitare lo spazio pubblico del MAXXI e un portatile.
Per l'occasione c'è anche una mostra che espone i modelli dei quattro finalisti, messi in confronto con gli altri partecipanti del di MoMA/ MoMA PS1, MMCA e Constructo.
L'appuntamento con YAP MAXXI è sino al 26 ottobre 2014!

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento