romeo e giulietta

Romeo e Giulietta al Silvano Toti Globe Theatre

romeo e giuliettaSino al 3 agosto 2014 al Silvano Toti Globe Theatre, torna uno degli spettacoli più amati: Romeo e Giulietta.

Sotto la direzione di Gigi Proietti, il Silvano Toti Globe Theatre sta vivendo una grande stagione teatrale. Lo stesso spettacolo può essere visto sotto un’altra prospettiva e si può tornare sui propri passi.

Come dice il grande direttore romano: “C´è un lato positivo nel tempo che passa: si può guardare indietro, cambiare prospettiva, qualche volta tornare sui propri passi. Nel caso di un testo, il ritorno è una possibilità per rivedere e sviluppare intuizioni e pensieri rimasti inespressi, scartati a favore di altri per mancanza di sintonie, di tempo, di coraggio. Ho amato molto la prima versione di Romeo e Giulietta, e sto amando molto questo nuovo allestimento, simile ma diverso.
Ho sempre pensato che la festa a casa Capuleti fosse una specie di sliding door, che attraversata o evitata conduce a storie diverse. Se Romeo decidesse di non andare alla festa e se tutta la storia fosse solo il sogno di una giovane mente eccitata dall´amore e se fosse proprio l´amore la chiave che apre le porte del tempo proiettandoci nell´eterna favola dei due innamorati?”

Da qui la novità la prima parte di Romeo e Giulietta è ambientata ai giorni nostri. La festa è una ballo in maschera. Gli amici di Mercuzio sono rapper e Giulietta è una ragazzina di buona famiglia che canta e suona rock.

Se siete curiosi di assistere alla nuova versione di Romeo e Giulietta, l’appuntamento è sino al 3 agosto 2014, al Silvano Toti Globe Theatre.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento