FEM 2014 d0

Festival Euro Mediterraneo

FEM 2014 d0Arriva l'estate e puntuali con lei arrivano anche gli all'aperto. Tra questi dal 10 giugno 2014 all'8 agosto 2014 c'è Festival Euro Mediterraneo, fondato nel 2001 da Enrico Castiglione che propone una serie di concerti all'aperto nello scenario dell'Appia Antica.

E' giunto alla XV edizione e si svolge in una location suggestiva, la Villa dei Quintilli sull'Appia Antica, Il Festival Euro Mediterraneo torna anche quest'anno, proponendo, come sempre on'offerta musicale di grande qualità.

Da non perdere, giovedì 19 giugno 2014 l'omaggio alla città eterna con l'Inno a Roma di Giacomo Puccini, alcune arie di Ottorino Respighi e canzoni popolari romane, eseguite al piano da Gianfranco Pappalardo Fiumara con la voce del tenore Roberto Cresca.

Il 20 giugno 2014 è la volta dell'arpista di fama mondiale Cecilia Chailly, che proporrà al pubblico, del Festival Euro Mediterraneo, le musiche tratta dal suo ultimo album.

Per il 21 giugno 2014 è in programma invece un concerto per il solstizio d'estate con l'orchestra de i Solisti Aquilani.

Il Festival si concluderà l'8 agosto con una serata affidata alle grandi orchestre provenienti dalla Cina: l'Orchestra Filarmonica di Hang Zhou (90 elementi!), in esclusiva in Italia per il Festival, diretta da Yang Yang, che esegue il Concerto per violino ed orchestra di Niccolò Paganini eseguito da Ning Feng, vincitore del primo premio del Concorso Paganini, e la Sinfonia n. 2 di Jean Sibelius.

L'appuntamento con il Festival Euro Mediterraneo è sino all'8 agosto 2014, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento