22826-MOSTRA ISIA Roma Foto 3 R GIOLITO e P LAY

Di progetto in progetto. 40 anni di design all’ISIA di Roma

22826-MOSTRA ISIA Roma Foto 3 R GIOLITO e P LAYSino al 31 luglio 2014, all’ISIA di Roma c’è una mostra dedicata al design: Di progetto in progetto. 40 anni di design all’ISIA di Roma.

L’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) che quest’anno compie quarant’anni , festeggia questo traguardo con la mostra “Di progetto in progetto. 40 anni di design all’ISIA di Roma” presso la sede storica dell’Istituto in Piazza della Maddalena 53.

L’esposizione ripercorre gli anni della sperimentazione che portarono alla fondazione dell’ISIA nel 1973, attraverso fatti e date che rappresentazione l’evoluzione del concetto di design in Italia e all’estero.
In visione ci sono testi scientifici, foto, progetti e premi che da sempre caratterizzano l’attività didattica e di ricerca dell’ISIA, il primo istituto pubblico di design in Italia.
In questo prestigioso istituto, fondato tra gli altri da Giulio Carlo Argan, critico d’arte e sindaco di Roma, si sono formati prestigiosi designer industriali: quali Roberto Giolito, da più di 25 anni in Fiat dove guida il Centro Stile (è lui  il designer della nuova 500); Pinky Lai, nato a Hong Kong, designer automobilistico di Porsche Carrera, BMW, etc. ; Annalisa Caricato, designer di borse Valentino.

Un’occasione per rivivere l’eccellenza dell’ISIA che forma giovani di talento e pieni di idee.

L’appuntamento è sino al 31 luglio 2014, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento