Lunedì, 21 Ottobre 2019

amazon prime video

RAFFAELLO E LA FORNARINAÈ stato uno dei pittori più grandi del Rinascimento e una delle sue opere più celebri è la Fornarina, ora la loro storia d’amore rivive in un musical al Salone Margherita!

Si intitola Raffaello e la Leggenda della Fornarina il musical in corso sino alla fine di maggio al Salone Margherita.

La storia è ambientata a Roma dove un giovane adolescente di nome Raffaello Sanzio si innamora dalle figlia di un Fornaio. I due si incontrano a Trastevere, cuore pulsante della città, ed è qui che il giovane pittore lavora incantando già Roma. All’epoca Raffaello stava affrescando la residenza di Agostino Chigi, Villa Farnesina. Dopo il lavoro Raffaello, attraverso Porta Settimiana, arrivava a casa della Fornarina, e vivevano la loro appassionata storia d’amore. La loro storia è stata breve e ardente, Raffaello morirà giovane a soli 37 anni, proprio nel letto della Fornarina.

Se volete scoprire la Leggenda della Fornarina e la sua appassionata storia d’amore con Raffaello, l’appuntamento è sino al 31 maggio 2014 al Salone Margherita!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.