Martedì, 12 Novembre 2019

amazon prime video

mostra foro augustoUn evento che celebra uno degli imperatori che ha reso Roma eterna e grande: Augusto. Come era 2000 anni fa il suo foro? Ora dopo due millenni potremmo riscoprirlo grazie alla tecnologia!

Dal 22 aprile 2014 al 18 settembre 2014, ogni sera alle 21,22 e alle 23, grazie alle tecnologie all’avanguardia potrete rivedere una ricostruzione virtuale fedele di come era il Foro di Augusto.
Il tutto arricchito dalla voce guida di Piero Angela che in sei lingue racconterà la storia di questo sito archeologico.
Magnifici filmati e ricostruzioni mostreranno i luoghi così come erano nell’epoca di Augusto.
La ricostruzione virtuale partirà dall’esistente, utilizzando il mondo creativo dei resti del Foro, per cercare di far parlare le pietre. Un’attenzione particolare verrà data alla figura di Augusto e alla sua gigantesca statua, alta ben 12 metri, che dominava l’area accanto al tempio.
Un evento da non perdere, l’appuntamento è sino al 18 settembre 2014 al Foro di Augusto.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.