Martedì, 12 Novembre 2019

amazon prime video

world press photo largeÈ uno dei premi più importanti del Fotogiornalismo, da ben 57 anni una giuria formata da esperti di tutto il mondo è chiamata a esprimersi su migliaia di foto spedite. Stiamo parlando del Premio World Press Photo che dal 2 maggio 2014 al 23 maggio 2014 farà tappa al Museo di Roma in Trastevere.

Una mostra imperdibile, quella in corso al Museo di Roma in Trastevere, dove sono esposte le foto del World Press Photo, le immagini più belle e rappresentative di un anno intero, legate agli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo
In totale la giuria del World Press Photo ha dovuto valutare ben 98.671, inviate da 5.754 fotografi professionisti di ben 132 paesi di tutto il mondo.

Le categorie di selettive sono nove: Spot News, Notizie Generali, Storie d’attualità, Vita quotidiana, Ritratti in presa diretta, Ritratti in posa), Natura, Sport in azione e Sport in primo piano.

I fotografi premiati sono stati 53 di 25 diverse nazionalità: Argentina, Australia, Azerbaijan, Bangladesh, Bulgaria, Cina, Repubblica Ceca, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Iran, Italia, Giordania, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Russia, Serbia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

Quest’anno sono tre i fotografi italiani premiati: Bruno D’Amicis, Alessandro Penso e Gianluca Panella.
Un’occasione per potere vedere le immagini che raccontano il 2013 appena passato. L’appuntamento è sino al 23 maggio 2014 al Museo di Roma in Trastevere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.