primo maggio 2014

Il Concerto del Primo Maggio 2014 a Piazza San Giovanni

primo maggio 2014L’emergenza lavoro è ancora una delle tematiche calde del nostro paese, e come ogni anno, arriva puntuale come un orologio svizzero, per sensibilizzare l’opinione pubblica, il Concerto del 1 maggio 2014!

Il tema artistico di quest’anno è “Le nostre storie accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. Un tema musicale che vuole essere un omaggio alla storia del nostro paese.
I primi artisti annunciati che parteciperanno al concertone sono: Clementino, Bandabardò, Piero Pelu’, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli.

A condurre la kermesse musicale è Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola.
La maratona musicale promossa da CGIL, CISL e UIL sarà come di consueto, in diretta tv su RAI 3, il 1 maggio 2014 dalle ore 15 con l’anteprima, per poi continuare dalle 16 alle 24.
Il concerto del Primo Maggio è diventato anche un contest, per porre l’attenzione alla musica emergente. Si chiama l’1’ M Festival, il contest nato per sostenere la musica dal vivo con l’utilizzo della rete.
I tre finalisti saranno scelti il 28 e il 29 aprile 2014 e si esibiranno nel palco del concerto del Primo Maggio.
L’appuntamento con il classico “concertone” è il 1 maggio 2014 a Piazza San Giovanni, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento