Lunedì, 21 Ottobre 2019

amazon prime video

primo maggio 2014L’emergenza lavoro è ancora una delle tematiche calde del nostro paese, e come ogni anno, arriva puntuale come un orologio svizzero, per sensibilizzare l’opinione pubblica, il Concerto del 1 maggio 2014!

Il tema artistico di quest’anno è “Le nostre storie accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. Un tema musicale che vuole essere un omaggio alla storia del nostro paese.
I primi artisti annunciati che parteciperanno al concertone sono: Clementino, Bandabardò, Piero Pelu’, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli.

A condurre la kermesse musicale è Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola.
La maratona musicale promossa da CGIL, CISL e UIL sarà come di consueto, in diretta tv su RAI 3, il 1 maggio 2014 dalle ore 15 con l’anteprima, per poi continuare dalle 16 alle 24.
Il concerto del Primo Maggio è diventato anche un contest, per porre l’attenzione alla musica emergente. Si chiama l’1’ M Festival, il contest nato per sostenere la musica dal vivo con l’utilizzo della rete.
I tre finalisti saranno scelti il 28 e il 29 aprile 2014 e si esibiranno nel palco del concerto del Primo Maggio.
L’appuntamento con il classico “concertone” è il 1 maggio 2014 a Piazza San Giovanni, da non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.