primo maggio 2014

Il Concerto del Primo Maggio 2014 a Piazza San Giovanni

primo maggio 2014L’emergenza lavoro è ancora una delle tematiche calde del nostro paese, e come ogni anno, arriva puntuale come un orologio svizzero, per sensibilizzare l’opinione pubblica, il Concerto del 1 maggio 2014!

Il tema artistico di quest’anno è “Le nostre storie accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. Un tema musicale che vuole essere un omaggio alla storia del nostro paese.
I primi artisti annunciati che parteciperanno al concertone sono: Clementino, Bandabardò, Piero Pelu’, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli.

A condurre la kermesse musicale è Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola.
La maratona musicale promossa da CGIL, CISL e UIL sarà come di consueto, in diretta tv su RAI 3, il 1 maggio 2014 dalle ore 15 con l’anteprima, per poi continuare dalle 16 alle 24.
Il concerto del Primo Maggio è diventato anche un contest, per porre l’attenzione alla musica emergente. Si chiama l’1’ M Festival, il contest nato per sostenere la musica dal vivo con l’utilizzo della rete.
I tre finalisti saranno scelti il 28 e il 29 aprile 2014 e si esibiranno nel palco del concerto del Primo Maggio.
L’appuntamento con il classico “concertone” è il 1 maggio 2014 a Piazza San Giovanni, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento