Martedì, 12 Novembre 2019

amazon prime video

spalletti 740Un solo titolo per tre mostre a Roma, Torino e Napoli, un unico artista: Ettore Spalletti. Un giorno così bianco, così bianco.

È in corso sino al 14 settembre 2014, al MAXXI di Roma una delle tre mostre dedicata a Ettore Spalletti.

Al MAXXI, la mostra Un giorno così bianco, così bianco, è un progetto che dialoga con lo spazio architettonico fortemente caratterizzato, con una grande installazione, fata appositamente dall’artista per l’occasione.
Lo spazio del MAXXI è diventato “proprietà” di Spalletti, per ricostruire al suo interno un percorso costruito sui suoi lavori recenti. Le opere esposte dialogano con lo spazio architettonico, diventando un tutt’uno, conducendo il visitatore in una esperienza visiva avvolgente. Come dice Ettore Spalletti: “Sì, il colore, come si sposta, occupa lo spazio e noi entriamo. Non v’è più la cornice che delimitava lo spazio. Togliendola il colore assume lo spazio e invade lo spazio. E quando questa cosa riesce, è miracolosa”. La mostra oltre al MAXXI è in corso al Gam di Torino e al MADRE di Napoli.
L’appuntamento è al MAXXI sino al 14 settembre 2014!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.