Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

header-etruschi-mediterraneo-itaDal 15 aprile al 20 luglio 2014, ci sarà una mostra che nasce dalla collaborazione tra il Palaexpo e il Musèe du Louvre Lens , che approfondirà una delle più straordinario civiltà del mondo antico: gli etruschi.

Una mostra dal grande valore storico, quella che aprirà i battenti il 15 aprile 2014 a Palazzo delle Esposizioni di Roma, per la prima volta gli etruschi non vengono trattati in maniera generale, ma approfondendo una singola città, Cerveteri, emblematica della grandezza della civiltà etrusca.
Come scrisse Dionigi di Alicarnasso, Caere era considerata la più prospera e popolata delle città dell’Etruria.
La mostra romana, ne approfondirà i dieci secoli di storia, mostrando come Cerveteri divenne una delle principali potenze del Mediterraneo.

I pezzi in mostra provengono da grandi raccolte, come il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Il Museo Gregoriano Etrusco in Vaticano, il British Museum di Londra, la Ny Carlsberg Glyptotek di Copenaghen , l’Antikensammlung di Berlino e non per ultimo il museo del Louvre.
Una mostra assolutamente da non perdere, l’appuntamento è dal 15 aprile al 20 luglio 2014 a Palazzo delle Esposizioni.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.