pinocchio

Pinocchio al Teatro Ghione

pinocchioÈ uno dei classici della letteratura italiana, è un'opera amatissima dai più piccoli ed è stata tradotta in ben 240 paesi e rappresentata in ogni angolo del mondo. Stiamo parlando di Pinocchio, che tornerà in una nuova veste al Ghione con le musiche di Edoardo Bennato dal 18 febbraio 2014 al 2 marzo 2014!

Era il 1881, quando Collodi scrisse Pinocchio, dando vita a uno dei personaggi della fantasia più amati. Oggi dopo 133 anni la magia di Pinocchio rivive con un nuovo adattamento che vede in scena la prima compagnia di bambini professionisti, i “Piccoli per Caso”.
Questa compagnia, composta da 15 piccoli professionisti, ha incantato 15.000 persone con spettacoli come L'Isola che non c'è e Cuore di Neve, a grande richiesta ritornano al Teatro Ghione per interpretare Pinocchio.
Una versione moderna ed emozionante, che incanterà i piccoli e i grandi, dove ritroverete i classici personaggi: Geppetto, Mangiafuoco e il suo teatrino delle marionette, il Gatto e la Volpe, l´amico Lucignolo compagno di disavventure, il Grillo, briganti, guardie e fatine.
L'appuntamento con Pinocchio al Teatro Ghione è sino al 2 marzo 2014, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento