arte construccion flyer2

El arte de la Construcción en España. Fotografías de Ricardo Santonja all’Accademia Reale di Spagna

arte construccion flyer2Sino al 14 febbraio 2014 alla Reale Accademia di Spagna al Gianicolo è in corso una mostra dedicata all'architettura spagnola: “El Arte De La Construcción En España”.

Una mostra che vede come prima tappa Roma, per poi proseguire in maniera itinerante in diversi paesi europei fino al arrivare in Medio Oriente e in Asia.

L'esposizione vuole approfondire l'architettura spagnola, dal punto di vista fotografico, dando un nuovo approccio allo studio di questa disciplina.
“La mostra nasce come risultato di un progetto seguito da Ricardo Santonja per più di 10 anni alla Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Madrid (ETSAM) dove è professore al dipartimento di  Ideazione Grafica. Questo studio, partendo dalla potenzialità della a diffondere l'architettura, ha lo scopo di costruire una propria identità di disciplina che ha come oggetto una immagine individuale non sovrapposta, ma affiancata all'opera stessa.

Siamo di fronte alla creazione di una nuova poetica visuale che, grazie al movimento della camera, si sviluppa in un'astrazione pseudo pittorica delle immagini (poemi luce).

Uno straordinario fenomeno di comunicazione artistica, capace di evocare emozioni nello spettatore e di avvicinarlo con maggiore sensibilità all'architettura d'avanguardia realizzata in Spagna dai più prestigiosi architetti, spagnoli e stranieri”.

Se siete appassionati di architettura spagnola, l'appuntamento è sino al 14 febbraio 2014 alla Reale Accademia di Spagna!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento