dariofo-256x300

Dario Fo in Fuga dal Senato al Teatro Sistina

dariofo-256x300Il 20 gennaio 2014 al Sistina, ci sarà il grande Dario Fo, per presentare nello storico palco romano, In Fuga dal Senato.

In Fuga dal Senato è il prezioso lascito di Franca Rame, la compagna di vita di Dario Fo, che in questo libro scritto prima di andarsene, racconta l'amara esperienza fatta in parlamento dal 2006 al 2008.

Una narrazione fatta senza mediazione, un racconto drammatico e grottesco del suo impegno civile e politico.
Una testimonianza unica, fatta dal premio Nobel, con tre giovani attori: Maria Chiara Di Marco, Roberta De Stefano e Jacopo Zerbo.

“Franca la donna con la quale ho trascorso quasi tutta la mia vita e che da qualche mese mi ha lasciato, ha detto e ripetuto, nei suoi scritti e negli interventi sia in teatro che in dibattiti pubblici, che noi stiamo vivendo in una società il cui programma fondamentale è: disinformare. Cioè attraverso la gran parte degli interventi televisivi, radiofonici, giornalistici, arrivare a ubriacare un pubblico a forza di fandonie e scandalistiche ad effetto per giungere a ipnotizzare la gente dentro una caterva di interventi banali, vuoti di ogni valore culturale e soprattutto manipolati, cioè falsi. Perciò Franca ha voluto lasciare soprattutto ai giovani e in particolare alle questo scritto, frutto di un'esperienza che parte dalla sua giovinezza, dalle lotte sociali, gli interventi contro lo sfruttamento del lavoro spesso mafioso, contro le guerre di conquista camuffate da battaglie per la pace ma tempestate di cadaveri… Fino alla sua ultima esperienza, quella in Senato, e alle sue sofferte dimissioni” Dario Fo

Se volete assistere alla narrazione fatta da Dario Fo dell'ultimo libro di Franca Rame, l'appuntamento è il 20 gennaio 2014 al Teatro Sistina, i biglietti sono acquistabili, solo nel botteghino del teatro!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento