20131113-copiadilocandinaservodef rita

Un servo per due al Teatro Ambra Jovinelli

20131113-copiadilocandinaservodef ritaDal 19 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, al Ambra Jovinelli, ci sarà uno spettacolo da non perdere: Un servo per due, con Pierfrancesco Favino.

Un progetto nato dall'incontro tra Pierfrancesco Favino e Marco Balsamo, nella volontà di rivisitare un classico in chiave moderna, che vedeva la partecipazione degli attori del Gruppo Danny Rose, questo è lo spettacolo, che andrà in scena tra pochi giorni al Teatro Ambra Jovinelli.

Un Servo per due nasce dall'adattamento che fece un commediografo inglese, Richard Bean, dell'opera di Carlo Goldoni, Il servitore di due padroni. Uno spettacolo che è una “commedia comica” dove vi è la doppia combinazione di commedia visiva e verbale.
La trama è ambientata agli anni Trenta, a Rimini, e il protagonista è Pippo, che trovatosi senza lavoro, si ritrova senza soldi e senza cibo, quest'ultima sua vera ossessione.
Ecco quindi l'idea: lavorare contemporaneamente per due diversi padroni, per avere doppi soldi, ma soprattutto doppi pasti. Una commedia fatta di intrecci e colpi di scena, se volete scoprirne qualche cosa in più, non vi rimane che andare al Teatro Ambra Jovinelli dal 19 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento