Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

MOSTRA ASSASSINSAgli appassionati di videogames non sarà sfuggito che da due anni nella capitale, c’è Vigamus, il museo del videogioco. Dal 20 ottobre 2013 al Vigamus c’è una mostra da non perdere dedicata a una delle saghe di videogame più amate: Assassin’s Creed!

Si può raccontare la storia attraverso un videogioco? La risposta è sì se si parla della serie di Assanssin’s, che sin dalla prima uscita si è distinto per la dovizia e precisione, nella ricostruzione non solo della storia dei personaggi, ma anche dei particolari architettonici e nei costumi.
Da Gerusalemme, alla Firenze rinascimentale, a Venezia, sno Roma, con Ezio Auditore, per poi approdare all’epoca d’oro della pirateria con l’ultimo capitolo, Assassin’s Creed IV: Black Flag, con un nuovo personaggio Edward Kenway.

Proprio a questo ultimo tassello è dedicata l’esposizione romana, con approfondimenti sulle ambientazioni, le leggende e le principali icone che appaiono nel gioco.
L’atmosfera piratesca del gioco, si rivivrà anche nell’esposizione, che ha come obiettivo quello di guidare il visitatore verso un percorso a metà tra storia e finzione.
L’appuntamento con Assassin’s Creed IV è sino 31 gennaio 2014!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.