MOSTRA ASSASSINS

Assassin’s Creed IV Black Flag al Vigamus

MOSTRA ASSASSINSAgli appassionati di videogames non sarà sfuggito che da due anni nella capitale, c’è Vigamus, il museo del videogioco. Dal 20 ottobre 2013 al Vigamus c’è una mostra da non perdere dedicata a una delle saghe di videogame più amate: Assassin’s Creed!

Si può raccontare la storia attraverso un videogioco? La risposta è sì se si parla della serie di Assanssin’s, che sin dalla prima uscita si è distinto per la dovizia e precisione, nella ricostruzione non solo della storia dei personaggi, ma anche dei particolari architettonici e nei costumi.
Da Gerusalemme, alla Firenze rinascimentale, a Venezia, sno Roma, con Ezio Auditore, per poi approdare all’epoca d’oro della pirateria con l’ultimo capitolo, Assassin’s Creed IV: Black Flag, con un nuovo personaggio Edward Kenway.

Proprio a questo ultimo tassello è dedicata l’esposizione romana, con approfondimenti sulle ambientazioni, le leggende e le principali icone che appaiono nel gioco.
L’atmosfera piratesca del gioco, si rivivrà anche nell’esposizione, che ha come obiettivo quello di guidare il visitatore verso un percorso a metà tra storia e finzione.
L’appuntamento con Assassin’s Creed IV è sino 31 gennaio 2014!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento