Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

100 presepi roma 350x442Roma inizia prepararsi per le feste natalizie e puntuali come ogni anno, tornano alcuni appuntamenti storici del Natale romano. Tra questi spicca sicuramente la mostra dei 100 Presepi a Piazza del Popolo.

È giunta alla XXXVIII edizione e ha aperto i battenti il 28 novembre 2013, la storica mostra dedicata a uno dei simboli del Natale, il presepio.
La rassegna è iniziata nel 1976, per dar valore a un’arte tipicamente italiana “minacciata” dall’albero di Natale, non legato alla nostra tradizione.
Una sensibilizzazione per i più piccoli, per invogliarli a realizzare i propri presepi, simboli di pace e fratellanza.
Altra finalità di questo evento, è quello di diffondere l’arte presepiale all’estero, sia grazie ai turisti che ogni visitano questa mostra, ma anche con la partecipazione di 50 presepi provenienti dai 5 continenti.
Quest’anno i presepi in mostra sono 183, l’Italia fa da padrona, con quasi tutte le regioni partecipanti.
L’appuntamento con 100 presepi è sino al 6 gennaio 2013!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.