Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

testata YAP20131Sino al 20 ottobre 2013 al MAXXI è in corso Yap MAXXI il programma annuale a sostegno della giovane architettura.

Il MoMa/MoMA PS1 di New York, il Constructo di Santiago del Cile e quest’anno anche l’Instabul Museum of Modern Art sono i partner che con il MAXXI hanno promosso YAP MAXXI, dove ogni anno uno studio di architettura emergente propone il loro progetto per una installazione che vuole donare relax ai visitatori del MAXXI.

I cinque finalisti sono stati scelti da una giuria internazionale, e il vincitore di quest’anno è l’installazione dello Studio torinese Bam! Bottega di architettura metropolitana, dal titolo HE.
L’installazione prevede un’architettura leggera a fluttuante sopra la piazza del MAXXI, una zona d’ombra con giochi di acqua di giorno e luce di notte.
Nella sala Carlo Scarpa, è in corso la mostra che espone i progetti finalisti di Yap MAXXI, con i modelli dei partecipanti al concorso. Particolare attenzione è data al progetto vincitore, con tre video che illustrano il concept dell’installazione e il backstage del cantiere.
Un appuntamento da non perdere che promuove le idee dei giovani architetti.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.