silvano toti

Il Romeo e Giulietta di Gigi Proietti al Silvano Toti Globe Theatre

silvano totiIl fascino delle opere di William Shakespeare è rimasto inalterato nel tempo, ogni volta che c'è qualche nuova rivisitazione dei suoi spettacoli hanno un grande consenso di pubblico, se poi alla regia troviamo la firma di Gigi Proietti l'evento è assolutamente da non perdere. Stiamo parlando di Romeo e Giulietta che sarà dal 9 luglio al 28 luglio 2013 e dal 6 all'11 agosto 2013, sarà in scena al Silvano Toti Globe Theatre.

L'occasione è il festeggiamento dei primi dieci anni del elisabettiano di Roma, costruito a Villa Borghese. Per questo importante evento questa estate, il Globe Theatre proporrà una nuova messa in scena dei classici di William Shakespeare. A curare la regia di questo “compleanno” c'è Gigi Proietti che è il direttore artistico del Globe Theatre romano.

Apre la stagione estiva 2013 uno degli spettacoli più amati dal grande pubblico, Romeo e Giulietta, riproponendo l'opera che aprì il lavoro del grande attore/regista romano dieci anni fa.

Nel ruolo di due innamorati ci saranno l'ètoile del Royal Ballet di Londra Alina Cojocaru e Federico Bonelli, star del balletto italiano, oltre che Anbeta Toromani, conosciuta da molti per la sua partecipazione ad Amici.

Dopo Romeo e Giulietta sarà la volta degli altri classici di Shakespeare, intanto non perdete l'appuntamento dal 9 al 28 luglio 2013 e dal 6 all'11 agosto 2013, al Silvano Toti Globe Theatre!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento