Sabato, 17 Agosto 2019

amazon prime video

roma incontra il mondoTra i vari appuntamenti estivi della capitale, quest’anno ce n’è uno che ha un programma ricchissimo di eventi assolutamente da non perdere, stiamo parlando di Roma Incontra il Mondo!

Nella splendida cornice di Villa Ada, una delle ville cittadine più belle di Roma, dal 15 giugno al 30 luglio 2013 si terrà la ventesima edizione di Roma Incontra il Mondo.
Organizzato dall’Arci di Roma, Murciano Iniziative e Multikulti, quest’anno il villaggio è stato rinnovato completamente grazie al “tocco” di Michelangelo Pistoletto uno dei più grandi artisti contemporanei del mondo. Il famoso artista piemontese ha progettato quelli che sono stati definiti “i luoghi dello stare e del comunicare”, stand commerciali, culinari e istituzionali, costruiti secondo i principi della bioarchitettura con materiali ecosostenibili. Ad arricchire il tutto, ci saranno anche delle installazioni che doneranno dei nuovi punti di vista che si fonderanno con l’ambiente.
Ad aprire la manifestazione romana ci penseranno il 15 giugno 2013 le sorelle statunitensi CocoRosie, che si sono distinte per la loro stravaganza ed eccentricità.

Si alterneranno a Villa Ada artisti sia artisti musicali che personaggi del panorama culturale italiano come Roberto Saviano, Gad Lerner, Giovanna Zucconi e Massimo Gramellini.
Da non perdere i numerosi concerti che avranno dei costi pensati per il pubblico che non supereranno mai i 15 euro, con la sola eccezione di quello di Steve Vai che costerà 20 euro.
Vi elenchiamo brevemente i nomi più noti che si esibiranno a Roma incontra il mondo: Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Fabrizio Moro, Giuliano Palma e la sua Orchestra, Neffa e l’esordiente Marco Ligabue (fratello del celebre Luciano). Presenteranno i nuovi lavori Viola (Violante Placido) e la talentuosa Simona Molinari che presenterà il suo disco “Dr. Jekyll Mr. Hyde”.

Questo e molto altro a Villa Ada dal 15 giugno al 30 luglio 2013!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.