Martedì, 24 Settembre 2019

amazon prime video

etruschi villa giuliaNel museo etrusco di Roma, è in corso una mostra dal grande valore documentario e storico dedicata al percorso tra gli Etruschi e i Romani.

Sino al 1 settembre 2013 a Villa Giulia è in corso una esposizione che vuole mettere in evidenza gli avvenimenti storici della territorio dell’Etruria interna, tra Orvieto e Bolsena, che ha portato allo spostamento forzato dei cittadini in una nuova località.
La mostra ripercorre un millennio di storia della città etrusca di Velzna, e della sua erede Volsinii che accolse, dopo l’assedio romano gli abitanti superstiti.

Viene ricostruita la storia affascinante di una area paesaggistica tra la verde Umbria e il Lago di Bolsena.
Sono esposti tanti reperti, prestati dai Musei Vaticani e dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze. I principali reperti sono invece provenienti dalla sede di Villa Giulia.
Uno sguardo affascinante nella storia di uno dei popoli più affascinanti che hanno segnato il nostro territorio. L’appuntamento è sino al 1 settembre 2013, nel Museo Etrusco di Villa Giulia.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.