Martedì, 24 Settembre 2019

amazon prime video

Alighiero Boetti Roma Palazzo Taverna 1971 Archivio Incontri Internazionali d Arte ph.M.PiersantiVerrà proiettato il 7 maggio 2013 al MAXXI un film dedicato a uno dei più grandi rappresentanti dell’arte contemporanea Alighiero Boetti.

“Niente da vedere niente da nascondere” di Emilio Greco, è un documentario del 1978 che narra il genio di Boetti. Questa importante testimonianza storica verrà proiettata oggi all’Auditorium MAXXI alle ore 18,00.

A presedere all’evento ci sarà il Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, Sebastiano Maffettone, Stefano Chiodi e Alessandro Greco.

Il documentario dedicato a Boetti fu realizzato in occasione di una retrospettiva alla Kunsthalle di Basilea che documentava, il percorso artistico del grande artista dagli anni Sessanta.
La proiezione del film su Boetti arricchisce il programma del MAXXI intorno a questo grande artista. La mostra in suo onore sarà visitabile sino al 6 ottobre 2013. Non solo, sino al 16 giugno 2013 ogni domenica, dalle ore 11.30 e 12.00, ci saranno delle visite guidate gratuite, per far conoscere la vita e le opere di questo grande esponente dell’arte italiana.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.