Scuola 2

Le scuole di Roma diventano 2.0

Scuola 2Dal 4 al 11 maggio 2013 nel Centro Commerciale di Euroma 2 è in corso la presentazione dell’ultimo progetto di Roma Capitale rivolto alle scuole d’infanzia e ai nidi.

Un progetto e un’opportunità straordinaria quello proposto da Roma Capitale, che porterà la tecnologia negli istituti scolastici dei più piccoli: Scuola 2.0.

L’obiettivo è quello di agevolare la comunicazione tra le famiglie e il personale scolastico, per potenziare l’organizzazione scolastica comunale. Un arricchimento dei canali comunicativi, tra le famiglie e le scuole, per agevolare le procedure ad esempio, di segnalazione delle assenze e delle supplenze del personale scolastico comunale.

Via libera quindi a nuovi PC, stampanti, telefoni VoIP e wireless, numero telefonico unico per le scuole; caselle vocali ed email per il personale educativo; accesso ad Internet in sicurezza; formazione ad hoc per il personale e a breve ogni scuola avrà anche uno spazio web dedicato.

Un progetto all’avanguardia, per migliorare le scuole di Roma! Se volete scoprirlo, sino all’11 maggio è presentato al Centro Commerciale Euroma 2!

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

“Monolocale Carini” al Teatro Vascello: stand-up comedy e riflessioni, dal 12 al 19 settembre

#MonolocaleCarini #TeatroVascello #StandUpComedy #EZrome Il Teatro Vascello ospiterà dal 12 al 19 settembre la rassegna di stand-up comedy "Monolocale Carini". Organizzata da Monolocale Produzioni, la rassegna vedrà 25 artisti alternarsi sul divano del Monolocale per sette serate di spettacoli unici. Novità dell'edizione 2024 include il podcast #CASALIBERATUTTI e la partecipazione attiva del pubblico.

Lascia un commento