young architect 2

Young Italian Architects 2012: brainstorming alla Casa dell’Architettura

young architect 2 L’architettura e il design made in Italy sono un’eccellenza nel mondo. I nostri architetti e creativi sono tra i più apprezzati e amati nel mondo. I giovani talenti, vanno stimolati e sostenuti, per garantirgli un futuro migliore, nel settore lavorativo.

Questo è  stato l’intento di Young Italian Architects 2012, che ha visto i migliori venti studi di architettura italiani, combattersi a suon di progetti, idee e creatività.
Dal 19 aprile 2013, sino al 2 maggio 2013, alla Casa dell’Architettura di Roma, c’è stato un brainstorming, per individuare idee progettuali di giovani architetti italiani che sono spiccati per la loro ricerca, innovazione e lettura della realtà contemporanea.

Vincitori del concorso Young Italian Architects 2012 sono:
– Carlana Mezzalira Pentimalli con il progetto “Kulturbaum”, primo classificato;
– Spedstudio con il progetto “Gösta museum extension”, secondo classificato;
– Localdesignstudio con il progetto “Shan Shui Grape Garden – Yanqing Wine Park, Greenhouse and Winery”, terzo classificato.

Sono intervenuti al brainstorming: Orazio Carpenzano, Massimo Locci, Paolo Valerio Mosco. Modera Luigi Prestinenza Puglisi.Ogni studio con solo tre parole dovrà sintetizzare la loro idea progettuale e concettuale, proposta per il concorso.

Gli studi che hanno partecipato all’evento sono:
Aca Amore Campione Architettura, Alessi Didonè, Brenna Armelini Bolognese Gennara Carboncini, Carlana Mezzalira Pentimalli, Cimini, Cinquearchitetti, Davide Corti Davide Corti Architetti, Crilo, Duediquattro e Stefano Sbarbati, ETB Studio, Fivecore, Tomas Ghisellini Architetto, Lab255, Localdesignstudio, Loi Montoya, No_Mad_Group, Opensystems Architecture, Schiavello Architects Office, Spedstudio, Studiowok.

Un evento significativo per tutti gli esperti del settore.

About Redazione

Check Also

San Filippo Neri: 77 nuovi posti letto inaugurati

#SanFilippoNeri #SanitàLazio #OspedaleRoma #EZrome L'ospedale San Filippo Neri di Roma ha inaugurato 77 nuovi posti letto, con un totale di 104 previsti entro novembre 2024. Il progetto, del valore di 5,4 milioni di euro, include la modernizzazione delle strutture e l'ampliamento del pronto soccorso, migliorando significativamente la qualità dell'assistenza sanitaria nella regione.

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.

Lascia un commento