primo maggio 2013

Il Concerto del Primo Maggio 2013

primo maggio 2013E’ uno degli appuntamenti fissi di Roma, ogni anno accorrono milioni di persone, è un evento dedicato ai lavoratori, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui suoi temi caldi,  mai così attuali come gli ultimi anni. Stiamo parlando del Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni.

Puntuale, anche domani ci sarà il celebre Concerto del Primo Maggio 2013, la storica kermesse musicale, che quest’anno si intitola “La musica per il nuovo mondo- Spazi, radici, frontiere”. La rete che lo trasmetterà sarà Rai Tre dalle 15 alle 19 e dalle 20 fino a mezzanotte.
Quest’anno la conduttrice sarà Geppi Cucciari e gli artisti che si alterneranno nel palco saranno: La Grande Orchestra Del Rock diretta da Vittorio Cosmax, Nicola Piovani, Tosca, voce nell’ensembre di Piovani, con Fabrizio Bosso e Giovanni Sollima, Giovanni Sollima e 100 Violoncelli, Elio e Le Storie Tese, Max Gazzé, Cristiano De André, I Ministri, Africa Unite e Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari, Management Del Dolore Post Operatorio e Marco Notari Sul palco anche Federico Zampaglione e Niccolò Fabi. Inoltre vi saranno, i due attori, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio che leggeranno testi sul tema del lavoro.

Un evento a cui accorreranno migliaia di giovani da tutta Italia, assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento