14375-Pierre-Soulages Peinture-18

Soulages XXI secolo a Villa Medici

14375-Pierre-Soulages Peinture-18Nel cuore di Roma, in uno dei spazi espositivi più suggestivi della capitale, c’è una grande retrospettiva dedicata al più grande pittore francese vivente: Pierre Soulages.

Villa Medici, sta ospitando dal 2 marzo 2013 una grande mostra intitolata Soulages XXI secolo, la prima grande retrospettiva italiana dedicata al più grande pittore francese in vita. In esposizione c’è un’ampia selezione di dipinti realizzati a partire dal 2000.

Soulages è ritenuto il miglior rappresentante dell’astrattismo francese, oggi a 92 anni, continua ad indagare la profondità e le infinite possibilità della pittura astratta.
Dagli anni Cinquanta Soulages ha avuto un dialogo amichevole e costruttivo con Mark Rothko e Lucio Fontana, mentre dalla fine degli anni Settanta, iniziò ad approfondire le possibilità del nero per rivelare ed organizzare la luce.

Se volete perdervi nell’astrattismo creativo di questo grande artista francese, l’appuntamento è a Villa Medici, sino al 16 giugno 2013, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento