colosseo luna

Aspettando la Luna sul Colosseo

colosseo lunaE’ ancora difficile, proiettarsi al caldo e pensare a delle piacevoli serate all’aperto. Uno degli notturni che sicuramente negli ultimi anni ha riscosso un grandissimo successo, sono state le visite al Colosseo al chiaro di luna. Anche quest’anno, già è uscito il calendario per le visite notturne dell’anfiteatro Flavio.

Una visita al Colosseo è suggestiva ed emozionante, ma di notte lo è ancora di più.
Accompagnati da una guida specializzata si potranno visitare i sotterranei del “ dei Gladiatori”.
Quest’anno vi sarà anche una nuova e suggestiva illuminazione che darà maggior fascino, ai sotterranei, alle gallerie e alle arcate interne del Colosseo.

Le visite guidate saranno effettuate negli spazi espositivi permanenti, dove si ripercorre la storia del monumento, e nei sottorranei, dove si potranno ammirare i luoghi dove e i gladiatori aspettavano prima di fare la loro performance davanti al pubblico romano!

Quest’anno l’appuntamento con il Colosseo By Night è dal 2 maggio 2013 al 2 novembre 2013!

About Redazione

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.

Lascia un commento