empire state

L’arte di New York approda a Palazzo delle Esposizioni

empire stateL’arte newyorkese approda a Roma, in una esposizione che intende mostrare come l’arte contemporanea, è strumento di riflessione nelle città moderne. Dal 23 aprile 2013 approda a Palazzo delle Esposizioni, la mostra Empire State, arte a New York oggi.

Una tema espositivo ambizioso, che vuole mettere alla prova venticinque artisti, che sono chiamati a re-immaginare la vita urbana, per interrogarsi se New York è ancora in grado di essere un luogo di elaborazione di idee.
Gli artisti provengono da diverse aree metropolitane, periferiche ed extraperiferiche della città, e le loro opere mostrano New York e il suo ruolo di potere.

I venticinque artisti in mostra sono: Michele Abeles, Uri Aran, Darren Bader, Antoine Catala, Moyra Davey, Keith Edmier, LaToya Ruby Frazier, Dan Graham, Renée Green, Wade Guyton, Shadi Habib Allah, Jeff Koons, Nate Lowman, Daniel McDonald, Bjarne Melgaard, John Miller, Takeshi Murata, Virginia Overton, Joyce Pensato, Adrian Piper, Rob Pruitt, R. H. Quaytman, Tabor Robak, Julian Schnabel, Ryan Sullivan.

Se volete tuffarvi, nell’atmosfera della grande mela, non perdete questa mostra a Palazzo delle Esposizioni dal 23 aprile al 21 luglio 2013!

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento