Martedì, 24 Settembre 2019

amazon prime video

luoise nevelsonUna mostra dedicata a una grande donna, una scultrice che operò nel periodo dell’avanguardie storiche di inizio Novecento, dal Futurismo al Dadaismo: Louise Nevelson alla Fondazione Roma Museo.

Il 16 aprile 2013 verrà inaugurata una mostra dedicata a Louise Nevelson alla Fondazione Roma Museo. La scultrice americana di origini russe, ha avuto un ruolo di primo piano nell’arte del Novecento. Nella mostra romana ci saranno in visione settanta opere che racconteranno la sua attività artistica. Si parte dai disegni e le opere in terracotta degli anni Trenta, per approdare al legno dipinto degli anni Cinquanta, e le opere degli anni Sessanta e Settanta, sino alla maturità degli anni Ottanta.

In occasione della mostra ci saranno un ciclo di conferenze e diverse attività didattiche per le scuole e le famiglie.

Una mostra assolutamente da non perdere, l’appuntamento è dal 16 aprile al 21 luglio 2013 a Palazzo Sciarra Fondazione Roma Museo.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.