Martedì, 24 Settembre 2019

amazon prime video

HelmutNewtonWinnieoffthecoastofCannes1975Il 6 marzo 2013 a Palazzo delle Esposizioni, verrà inaugurata in mostra dedicata a Helmut Newton, uno dei più grandi fotografi del nostro secolo.

In mostra ci saranno duecento fotografie che fanno parte dei primi volumi a stampa pubblicati da Helmut Newton: White Women e Sleepless Nights.
Nel primo il fotografo studia l’estetica fashion, creando un nuovo concetto di fotografia di moda. Nel secondo libro invece, Newman si concentra sul tema delle donne, sui loro abiti sui loro corpi, passando dalle immagini di moda a dei veri e propri ritratti.

Newton è stato ha lavorato per diversi magazine, tra cui Vogue, ed è così che si è guadagnato il titolo di icona della fashion photography.
Nel 1981, con Big Nudes, Newton fa un salto stilistico, portando le sue modelle fuori dallo studio, per strada, in atteggiamenti sensuali, realizzando qualche cosa di nuovo.

Se volete perdervi, nelle immagini intriganti e ambigue di Newton, l’appuntamento è dal 6 marzo 2013 al 21 luglio 2013 a Palazzo delle Esposizioni.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.