Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

arte in giapponeIl Giappone è una terra storica piena di tradizione, che ha affascinato per anni il mondo dell’arte occidentale. L’arte Giapponese ha ispirato numerosi artisti europei grazie all’apertura delle Esposizioni Universali.

A Roma c’è l’Istituto Giapponese di Cultura di Roma, che da cinquant’anni, diffonde la cultura nipponica nella capitale. In occasione di questo importante anniversario, l’Istituto, insieme alla Japan Foundation, Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Museo d’arte moderna di Kyoto, ha organizzato una vasta esposizione dedicata all’arte Giapponese del Novecento, che aprirà i battenti il 26 febbraio 2013 alla Gnam di Roma.

Un periodo artistico, meno studiato e poco esplorato, di intense trasformazioni, racchiuso in un periodo storico che va dal regno dell’Imperatori Meiji nel 1868 alla fine delle seconda guerra mondiale.

Le opere in mostra sono in totale 111 dipinti e 59 opere di arte decorativa, provenienti dai più importanti musei e collezioni giapponesi.

Se siete affascinati dalla cultura Giapponese non perdete questo appuntamento dal 26 febbraio 2013 al 5 maggio 2013.

Per esigenze conservative, dovute alla particolare delicatezza dei materiali, la mostra è distinta in due diverse fasi  espositive, con sostituzione quasi totale dei dipinti e parziale delle opere d'arte decorativa, secondo il seguente calendario: 

I esposizione: dal 26 febbraio al 1° aprile 2013
II esposizione: dal 4 aprile al 5 maggio 2013

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.