Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

il cammino di pietroDal 7 febbraio al 1 maggio 2013, Castel Sant’Angelo ospita l’esposizione “Il cammino di Pietro”.
In uno degli spazi espositivi, più suggestivi della capitale, è in corso una mostra, che è un omaggio alla figura che ha fondata la Chiesa Romana: Pietro.

La mostra è stata organizzata quest’anno, l’Anno delle fede, indetto da Benedetto XVI, per celebrare due anniversari: il cinquantesimo anniversario del Concilio Vaticano II e il ventesimo, dalla pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica, e che nell’ultima settimana, rimarrà nella memoria di molti, dopo l’annuncio storico delle sue dimissioni.

La location scelta, è la più adattam Castel Sant’Angelo, e il percorso espositivo si snoda, con quaranta opere, sistemate al quarto livello, nella sale che si affacciano alla destra e alla sinistra del Cortile dell’Angelo.
I quaranta dipinti e sculture, ripercorrono la storia della cristianità dal IV al XX Secolo, tra Oriente a Occidente.
In mostra ci sono le opere di grandi maestri d’arte: il Garofalo, Jan Brueghel, Vasari, Guercino, Reni etc.

Una mostra che narra il capitolo più importante della nostra cristianità, assolutamente da non perdere, avete tempo sino al 1 maggio 2013!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.