Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

micheliTermina domani, una mostra che è un omaggio, ai grandi arti del passato, ma anche ad un tema, che di questi tempi è quanto mai attuale: il tributo, storia e pratica umana.

L’esposizione è allestita nel Collegio Romano, ed è dedicata a Giancarlo Micheli, che punta a recuperare il principio che è all’origine di una convivenza civile equa e solidale.

Micheli lo fa studiando i grandi artisti del passato, parte da Masaccio, che affrescò nella Cappella Brancacci della Chiesa di Santa Maria del Carmine, la scena del “Pagamento del Tributo” del Vangelo di Matteo.

Dal grande artista rinascimentale, la sua indagine tocca i Protagonisti della Restistenza: Michelangelo, Leonardo, Antonio Gramsci. Micheli nei suoi disegni ne esalta il concetto di tributo umano, per sottolineare il rapporto tra individuo e società.

Se volete ammirare questa esposizione della tematica attuale, avete tempo sino a domani al Collegio Romano.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.