Il MAXXI di Roma, propone, oltre ad un ingresso omaggio per chi si presenta in due, anche una cena e un laboratorio per gustare il rapporto tra arte e cibo!
Prima potete fare una passeggiata romantica, nel museo di arte contemporanea, ammirando mano nella mano, gli arazzi colorati di Alighiero Boetti, le città stellate di Grazia Toderi, l’Italia vista da Le Corbusier e molto altro.
Al termine della visita potete partecipare a “La materia dolce dell’arte”, un laboratorio + cena organizzato dal Dipartimento di Educazione del Museo.
Qui scoprirete il rapporto tra cibo e arte e alcuni artisti contemporanei lavoreranno dal vivo su una creazione al cioccolato.
Le coppie avranno anche loro la possibilità di realizzare, guidati da un maitre chocolatier, una scatola di cioccolato e poi andare al MAXXI 21 il ristorante del museo.
INFO:
LA MATERIA DOLCE DELL’ARTE: € 70,00 per 2 persone (bevande escluse)
per i possessori di card myMAXXI 15% di sconto.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a edumaxxi@fondazionemaxxi.it entro martedì 12 febbraio
APPUNTAMENTO ALLE ORE 17:30 AL PADIGLIONE PER LE ATTIVITÀ DIDATTICHE, NELLA PIAZZA DEL MUSEO.
In deroga a quanto indicato nel footer, i testi redazionali di questo articolo sono stati pubblicati sotto licenza CC BY-NC-SA 2.5 IT e restano disponibili a tali condizioni. Tale licenza non si estende alle immagini e ai materiali a corredo, che restano di proprietà dei rispettivi titolari e che sono pubblicati solo per finalità culturali e di cronaca. Per dettagli e richieste di rimozione consultare la pagina delle note legali.
