Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

tutti de sica largeViene inaugurata oggi negli spazi espositivi dell’Ara Pacis, una mostra dedicata a Vittorio de Sica. È intitolata Tutti De Sica, la mostra in onore del grande cineasta, in corso dall’8 febbraio sino al 28 aprile 2013.

Una mostra multimediale che offre una visione complessiva, di De Sica, grazie alla collaborazione dei suoi tre figli, Emi, Manuele, e Christian.

Il percorso si snoda, tra manifesti, fotografie di famiglie e professionali, oggetti di culto (la bicicletta di Ladri di Biciclette), documenti personali, per dare una immagine a tutto tondo del grande attore e regista.

Dodici sezioni che si articoli in quattro sale, dove gli amanti del cinema potranno perdersi, per approfondire gli anni d’oro, in cui Vittorio De Sica ha dato il suo contributo, con quattro capolavori come Sciuscià (1946), Ladri di biciclette (1948), Miracolo a Milano (1950), Umberto D. (1952). Un appuntamento da non perdere dall’8 febbraio 2013 al 28 aprile 2013 all’Ara Pacis!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.