Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

alberto sorid mostraIl 25 febbraio 2013, ricorre il decennale della scomparsa di uno degli attori più amati a Roma: Alberto Sordi. In onore di questa ricorrenza il Complesso Monumentale del Vittoriano dedicherà, al grande “Albertone” una mostra dal titolo “Alberto Sordi e la sua Roma”.

Aprirà i battenti il 20 febbraio 2013, la mostra dedicata ad Alberto Sordi, promossa da Roma Capitale, e curata da Vincenzo Mollica, Alessandro Nicosia, Tiziana Appetito e Gloria Satta.
In esposizione ci sarà la sua vita, i suoi oggetti “prestati” dalla sorella Aurelia, provenienti dalla casa di via Druso e dalla studio a Via Emilia: dal pianoforte, al salvadanaio donatogli come cittadino di Kansas City, la macchina da scrivere, la bicicletta, e le foto con la benedizione di papa Giovanni Paolo II.

A questi ricordi si aggiungono quelli professionali, i copioni, le foto e i costumi di scena, di film che hanno fatto la storia del cinema. La mostra del Vittoriano vuole rendere omaggio a Sordi approfondendo il rapporto con Roma, quasi viscerale, che lo ha condotto, in occasione dell’ottantesimo compleanno, a diventare Sindaco per un giorno.
Un appuntamento assolutamente da non perdere, per ricordare il grande Alberto Sordi, dal 20 febbraio al 15 aprile 2013 al Complesso del Vittoriano.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.