noa

Noa con Gil Dor & Solis String Quartet all’Auditorium Parco della Musica

noaUn concerto che è un omaggio a Napoli, fatto da una delle interpreti più profonde della scena musicale internazionale: Noa con Gil Dor & Solis String Quartet all’Auditorium Parco della Musica.

Il 17 febbraio 2013 nel palco dell’Auditorium, si esibirà una delle interpreti più raffinate del panorama musicale internazionale, Noa. Conosciuta come la donna dai mille passaporti, è nata in Israele da genitori yemeniti, fino all’adolescenza è vissuta negli Stati Uniti poi si è trasferita a Tel Aviv, ha deciso di rendere omaggio a una delle città più belle del nostro paese: Napoli.

Una celebrazione alla musica napoletana d’autore, dal Quattrocento a Roberot Murolo, per far emergere il legame che c’è tra il nostro sud e il Medio Oriente.

Questo quello che dice Noa di Napoli: «Israele e Napoli: tante persone in una piccolissima area, popoli migranti che trovi ovunque nel mondo, salpati per mare sui “bastimenti” per scampare alle guerre, agli incendi, ai saccheggi, ma con il pensiero comunque sempre rivolto alla propria casa. Zion o Napoli: c’è sempre questa voglia ‘e turnà! E poi, il fortissimo senso dell’ironia, che è diretta conseguenza della sofferenza. Prendi una canzone come “Tammurriata nera”, dramma umano di una donna intrappolata: tutti ridono del bambino nero ma lei vive una tragedia. Esattamente come una storia yemenita che mi cantava mia madre…».

Se volete vedere la visione di Napoli di Noa, non perdete questo concerto all’Auditorium il 17 febbraio 2013!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento