Come di consueto torna Un Natale da scienziato, un appuntamento per vivere le feste all’insegna della scienza.
Quest’anno al Museo di Zoologia sono stati organizzati i Campi Invernali “Un giorno da…” dove i bambini avranno l’occasione di prendere i panni di stravaganti scienziati del Museo di Zoologia!
Ecco il programma di queste feste di Natale!
27 dicembre: “…Paleontologo”. Insieme al “Dr. Sauro” esploriamo i fossili del passato per scoprire i segreti di animali ormai estinti e del loro mondo scomparso.
28 dicembre: “…Zoologo”. Il “Dr. Nature” ci guiderà alla ricerca di tracce, impronte e scheletri per identificare e raccogliere informazioni sugli animali del Museo e conoscerli come un vero zoologo.
2 gennaio: “…Vulcanologo”. Con la “Prof.ssa Magma” entreremo nella bocca del vulcano per esplorare da veri scienziati le viscere della terra, provocare un’eruzione e scoprire cosa avviene sotto la crosta terrestre.
3 gennaio: “…Biologo Marino”. Il “Dr. Pinna” ci guiderà nelle profondità marine per scoprire i segreti dei suoi abitanti: squali e tartarughe, delfini e ogni sorta di pesci che popolano la barriera corallina.
4 gennaio: “…Paleontologo”. Insieme al “Dr. Sauro” esploriamo i fossili del passato per scoprire i segreti di animali ormai estinti e del loro mondo scomparso
Un programma speciale sarà invece quello dei week end dove vi saranno i laboratori Animali sotto l’albero e Animali nella calza, dove i piccini dovranno cercare indizi e reperti nelle sale del Museo!
Tanto divertimento al Museo di Zoologia sotto le feste, da non perdere per far passare ai più piccoli delle feste speciali!