alberi di natale

Roma e i suoi alberi di Natale

alberi di nataleChe Natale è senza l’albero? Quest’anno Roma ha dato il meglio di sé, regalando ai grandi e piccini, la magia del Natale con degli splendidi alberi natalizi! Al centro di Roma c’è veramente l’imbarazzo della scelta: Piazza Venezia, Colosseo, Pincio, Campidoglio, Piazza San Pietro (Vaticano) e Piazza di Trinità dei Monti.

A Piazza Venezia dopo le polemiche di quello futuristico di l’anno scorso, per questo Natale la celebre piazza romana ha scelto un albero classico, che però non ha entusiasmato molto i romani e i turisti.

Sembra che quest’anno lo scettro del più bello spetta a quello di Trinità dei Monti, alto poco mento di trenta metri, domina il Tridente a Piazza di Spagna.
Quest’anno l’albero di Natale di Trinità dei Monti ha un significato simbolico, grazie al contributo dell’ambasciata del Belize in Italia e dal World Food Programme, “Una luce per la libertà. Libertà dalla fame”.
Lo slogan è per la racconta fondi per i bambini di Haiti colpiti dal terremoto del 2010, l’albero rimarrà acceso fino al 12 gennaio 2013 a tre anni esatti dal tragico evento.
L’albero ha utilizzato ben 132 mila luci Led e 2000 stroboled ed è stato addobbato stando attenti alle emissioni Co2. L’unico problema sono i laser led verdi realizzati grazie ad Edison, che “colpiscono” gli occhi di chi guarda la scalinata.
E’ tutto pronto, invece, per l’accensione dell’albero di Natale di Piazza San Pietro, venuto quest’anno dal Molise. La cerimonia dell’accensione avverrà domani pomeriggio, di fronte a centinaia di fedeli e alla presenza delle autorità del Vaticano.

L’atmosfera natalizia è in pieno fermento! Vi auguriamo buone feste!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento