mercatini di natale

A Roma è boom di mercatini di natale!

mercatini di nataleMai come quest’anno è boom dei mercatini di natale a Roma, sia per proposte che per presenze da parte dei romani e turisti, che in tempo di crisi, cercano delle originali idee da mettere sotto l’albero.

Dal vintage, all’ecologico, a quello del riciclo sino a quello classico, questi sono solo alcuni dei temi che troverete quest’anno nei mercatini di Natale della capitale.
Dalla periferia al centro sino alla provincia, quest’anno è il caso di dire che c’è l’imbarazzo della scelta. Quale modo migliore di passeggiare tra le vie gelide prenatalizie e intrattenersi con leccornie e con qualche oggetto di artigianato originale ed economico?

Quando a Roma si parla di mercatino di natale il primo che viene in mente, è ovviamente quello di Piazza Navona, che anche quest’anno puntuale, terrà compagnia sotto le feste sino al 6 gennaio 2013!

Molti mercatini sono aperti per tutto il mese di dicembre altri invece solo in alcuni giorni o periodi.
Domenica 16 dicembre sarà il via del Xmas Vintage Market del Circolo degli Artisti, dove i vestiti del passato selezionati saranno venduti al kg pesati su bilance vintage!

Per gli appassionati del vintage d’epoca c’è anche il Fashion Store delle sorelle Tina e Teresa Zurlo alle Scuderie Ruspoli, dal 14 al 16 dicembre, ma anche dal 20 al 23 dicembre ed infine da 28 al 30 dicembre 2012!

State cercando un originalissimo oggetto di artigianato che ne dite allora del mercatino di natale nello storico vivaio Europlant di Roma Nord? Si chiama Artigiani sotto l’Albero e sarà aperto questo fine settimana dal 14 al 16 dicembre 2012 dalle 9 alle 18.

Se siete in cerca di qualche regalo a impatto zero sull’ambiente ci sono due mercatini perfetti al riguardo: Cycle&REcycle market al Caffè Letterario e l’Eco.Logical Market al Brancaleone.

Questo e molto altro per natale a Roma, non vi rimane che andare in cerca di qualche occasione da regalare ai vostri cari!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento