100presepi d0

La mostra dei 100 Presepi 2012 a Piazza del Popolo

100presepi d0Ci sono degli sotto le feste che ormai sono una tradizione, tra questi a Roma c'è sicuramente l'Esposizione Internazionale 100 Presepi, che quest'anno è giunta alla trentasettesima edizione!

Ha aperto i battenti il 22 novembre e come di consueto si concluderà il 6 gennaio 2013, la mostra dei 100 Presepi anche quest'anno è stata allestita nelle Sale del Bramante a Piazza del Popolo.
171presepi che fanno vedere il modo diverso di intendere questa arte natalizia: da quello storico e regionale, a quelli più creativi.
La mostra sui 100 Presepi ogni anno conquista i romani ma anche i turisti, tanto che il The New York Times l'ha messa nella top six delle cose da vedere al mondo sotto Natale!

Il percorso espositivo comincia con la Liguria che dal XVII secolo insieme a Napoli è diventata uno dei centri più attivi della arte del presepe.
Se avete voglia di immergervi nella storia di questa fantastica arte senza tempo, la mostre è aperta tutti i giorni anche i festivi (compreso 8 dicembre, Natale, S. Stefano, Capodanno ed Epifania) dalle ore 9,30 alle 20,00 dal 22 novembre 2012 al 6 gennaio 2013.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento